Punti salienti 2025
Definire un nuovo standard di cibersicurezza
Con «beem» Swisscom ha inaugurato una nuova era della cibersicurezza per offrire ai clienti commerciali in Svizzera una protezione ancora migliore contro le minacce informatiche. La protezione non viene più fornita principalmente sui dispositivi o nei siti aziendali, ma direttamente attraverso la rete. Con questa soluzione innovativa Swisscom definisce un nuovo standard.
Processo di integrazione riuscito
A seguito del completamento dell’acquisizione di Vodafone Italia, Fastweb + Vodafone si è lanciata con successo sul mercato italiano. L’integrazione procede secondo i piani, consentendo a Swisscom di concretizzare i primi effetti sinergici attesi.
Strategia di sostenibilità e valori a livello di Gruppo
Swisscom ha adottato la sua prima strategia di sostenibilità a livello di Gruppo, che riguarda sia la Svizzera che l’Italia. Il Gruppo punta ad azzerare le emissioni nette di anidride carbonica entro il 2035. Parallelamente, Swisscom ha introdotto valori aziendali condivisi per l’intero Gruppo: «Spark Passion», «Aim High» e «Stand True».
Le reti e i servizi migliori
Le reti mobili in Svizzera e in Italia sono state riconosciute come le migliori nei rispettivi Paesi. In Svizzera, Swisscom ha superato tutti i test di servizio (hotline, app e shop) nel segmento clienti privati e dispone della migliore hotline nel segmento clienti commerciali.
Brand forti
Un brand forte con cui le persone possano identificarsi è fondamentale per il successo aziendale. Per questo Swisscom ha rafforzato il posizionamento del proprio brand in Svizzera. Il claim «Scopri le tue possibilità» incoraggia le persone a sperimentare in prima persona ciò che le nuove tecnologie rendono possibile. In Italia è stato lanciato il nuovo brand corporate Fastweb + Vodafone con lo slogan «Insieme, siamo futuro», che ha aperto con fiducia la strada verso un percorso condiviso e di successo.